Corso REC-CONSILIA

Corso REC


Il corso REC indispensabile per avviare un’attività nel settore alimentare

Il Corso REC  ti fornisce tutte le competenze per avviare l’attività di somministrazione e vendita di bevande e alimenti (bar, ristorante, tavola calda, negozi alimentari) assicurandoti tutti i requisiti fissati dalle leggi nazionali e regionali.

Lo stage formativo alla fine del corso, ti immerge da subito nella pratica preparandoti al meglio per l’ingresso nel mondo del lavoro. È previsto un esame finale con il conseguimento della Qualifica Professionale riconosciuta dalla Regione Campania. La qualifica è valida ai sensi della legge 845/78 ed è valida in Italia e Europa. La qualifica permette l’iscrizione nel registro della Camera di Commercio e il rilascio di tutte le autorizzazioni connesse all’attività di somministrazione.

Durata

Il Corso REC di Gesfor dura 2 mesi ed abilita all’esercizio dell’attività di commercio alimentare e/o di somministrazione di bevande ed alimenti. È previsto un esame finale con il conseguimento di un Attestato di Qualifica Professionale rilasciato e riconosciuto dalla Regione Campania.

Cosa può fare chi si iscrive al Corso REC?

Chi si iscrive al Corso REC (Registro esercenti commercio) può avviare una propria attività nel campo della ristorazione o nella vendita di alimenti e bevande. L’attività è disciplinata dalla legge 287/91 e dal Decreto Legislativo 114/88.

Dove puoi lavorare dopo il Corso REC?

Chi è in possesso di una qualifica REC può avviare tutte le attività che prevedono la somministrazione di bevande ed alimenti.

La qualifica REC è indispensabile per avviare questo tipo di imprese:

- Bar
- Ristoranti e trattorie
- Pizzerie
- Tavole calde e Pub
- Gelaterie e pasticcerie
- Circoli sociali
- Agriturismi
- Salumerie
- Macellerie
- Coloniali
- Ortofrutta

Requisiti d’ingresso

Per iscriversi al Corso REC sono richiesti questi requisiti:

- Compimento del 18° anno d’età
- Assolvimento dell’Obbligo Scolastico
- Licenza media e/o autocertificazione del titolo di studio (fotocopia)
- Carta d’identità
- Codice Fiscale

Richiedi maggiori informazioni e compila il MODULO di CONTATTO



info@econsilia.com